Vai al contenuto

Come abbinare il rosa pastello per creare look glamour e alla moda

donna camicie tinte pastello tendenze moda

Come abbinare il rosa pastello della primavera 2017: splendidi look casual ed eleganti perfetti per ogni donna.

Tra i colori must have della primavera  2017 il rosa pastello è tra i più amati dalle fashion addicted. Questa nuance è a dir poco irresistibile e romantica e si presta sia a look casual che eleganti. Oggi è possibile trovare delle splendide magliette in rosa pastello con stampe o delle camicie in morbida seta da abbinare a un jeans o a un pantalone classico. Tuttavia, riuscire a trovare il giusto accostamento a volte può risultare difficile perché questo colore non è molto facile da portare se si ha una carnagione chiara. Vediamo, allora, come abbinare il rosa pastello nel migliore dei modi e creare splendidi outfit da giorno e da sera.

Consigli di stile per abbinare il rosa pastello con stile a un jeans sportivo o a un pantalone a palazzo.

Uno degli abbinamenti più amati è il jeans con maglietta. Non si tratta, però di un accostamento classico e banale, ma di un insieme di cromie e fantasie che rappresentano al meglio la donna moderna. Osate con un jeans cropped in rosa pastello con strappi sulle ginocchia e abbinatelo a una t-shirt off shoulder con stampe o ricami. Completate l’outfit con un paio di sneakers con fiocchi e uno zainetto per i vostri pomeriggi o per una giornata di relax.

Se, invece, amate uno stile più classico o elegante non avete che l’imbarazzo della scelta. Abbinate un pantalone a palazzo a vita alta nel bianco avorio con una camicia bianca con volant. In questo caso le scarpe dovranno essere alte e avere un tacco di circa 10 centimetri. Per completare l’outfit scegliere una borsa capiente in pelle nel blu o nel viola per l’ufficio in modo da dare vivacità al look. Scegliere, invece, una pochette o una mini borsa a tracolla nell’oro o nell’argento per un’occasione formale

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2021 11:20

Come contattare sui social media Federico Tieghi